Contatti
 

Via Santi Martiri 2A
46100 Mantova - Italy
tel. +39.0376.323462
fax +39.0376.363419
fax amm. +39.0376.356388

info_chiocciola_benedinipartners_punto_it

Via Pietrasanta 12
20141 Milano
tel. +39.02.97696779

camilla_chiocciola_benedinipartners_punto_it

P.IVA 02268890205

Benedini & Partners
 

Benedini & Partners è uno studio multidisciplinare con sedi a Milano e Mantova, che opera in diversi ambiti quali: architettura civile e  industriale, ristrutturazioni e restauro, allestimenti fieristici e museali. Lo studio  si presenta quale interlocutore di elevata professionalità in grado di ottenere risultati innovativi e versatili grazie a un puntuale controllo di ogni fase del processo progettuale.

Partners dello studio sono gli architetti Giampaolo e Camilla Benedini laureati entrambi al Politecnico di Milano. Giampaolo Benedini svolge attività professionale dagli anni  70, Maria Camilla Benedini si laurea  in Architettura nel 2001. Durante gli anni dell’università approfondisce , frequentando l’università Elisava di Barcellona, i temi dello spazio urbano e dell’allestimento. Dopo aver fatto la sua prima esperienza di lavoro presso lo studio Lissoni Associati, si trasferisce a Londra dove lavora presso lo studio Michael Ginn Associates. Ritorna a Milano per condurre la sede milanese dello studio Benedini & Partners.


 
 
 
Home         Profilo
150826_web_benedini_partners_loghi__bc-logo 150826_web_benedini_partners_loghi__ba-logo
150826_web_benedini_partners_loghi__bp-logo

Ristrutturazione Casa A Castellaro - 2000

In un borgo sui colli vicino a Mantova una costruzione del Settecento, dall’architettura semplice ma elegante, tipica della campagna lombarda.
Immersa nel verde ritrova tutto il suo splendore grazie ad una raffinata ristrutturazione.
La grande piscina che confina con il prato all’inglese, il portico dove è stato ricreato un living protetto da impalpabili tende che mascherano la zona relax, due livelli per pranzare all’aperto:con copertura in cannette di bambù o in pieno sole con tavoli in legno e sedie dipinte.
All’interno gli ambienti luminosi ed accoglienti fanno da raffinata cornice ad arredi diversi, scelti con gusto.
Sul pavimento in cemento una pratica stuoia in sisal naturale circondata da divanetti in ferro battuto; la scala con la parete rossa porta alla zona notte mansardata, dalle tonalità più neutre e il pavimento in cocco. Il bagno invece è caratterizzato dal pavimento in mosaico e dalle pareti dipinte di rosso mattone, che riprendono i colori della scala e dell’ingresso al piano inferiore.
La grande cucina è arredata in modo semplice, con elementi in muratura coperti da un unico piano in marmo e capienti cesti di vimini con rotelle.
Dimora ideale per weekend e vacanze di fine estate.





Ristrutturazione